Il Dott. Giovanni Battista Morace si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e nel 1990, sempre presso lo stesso Ateneo, si specializza in Ortopedia e Traumatologia.
Dirigente medico di I livello presso le divisioni di Ortopedia e Traumatologia di Ospedali di Roma e della provincia di Verona, dal 2004 è dirigente medico presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Dolo, dove gli viene conferita l’ Alta Specializzazione in Traumatologia. Successivamente diventa Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Traumatologia e poi Direttore di Unità Operativa Semplice Dipartimentale, Rete Aziendale, della ULSS 3 della Regione Veneto.
E’ autore di numerose pubblicazioni di interesse nazionale e internazionale. E’ stato relatore in numerosissimi Congressi e presidente in due Congressi di interesse nazionale.
Oltre alla competenza traumatologica in tutti i suoi aspetti, i suoi interessi coinvolgono in modo esteso tutta l’Ortopedia, in particolare modo la chirurgia della spalla, cuffia dei rotatori e la chirurgia protesica, quella del piede, alluce valgo, dito a martello, la chirurgia della mano, sindrome del tunnel carpale, dita a scatto, Morbo di De Quervain e di Dupuytren e la chirurgia protesica d’anca.
La sua casistica operatoria si compone di oltre 5000 interventi come primo operatore.