OPEN DAY DIETOLOGIA – 19 MAGGIO – PREVENZIONE GRATUITA
Cos’è la Consulenza Dietologica?
La Consulenza Dietologica è un colloquio con il Dott. Alessandro Arcaro che ha lo scopo di fare la diretta conoscenza del medico, sottoporre quesiti e richiedere specifiche informazioni relativi all’alimentazione o alle problematiche correlate al proprio stato nutrizionale. Verranno valutati l’indicazione a una visita dietologica e a un programma dietetico mirato (anche per lo sportivo e nel bambino) o la necessità di un trattamento dietoterapico specifico per particolari disturbi o problematiche di salute.
E’ possibile presentare al medico la propria documentazione clinica?
Certamente, è consigliato fornire allo specialista eventuali esami del sangue o referti clinici possibilmente recenti (6 mesi – 1 anno).
In cos’altro consiste?
Viene eseguito anche un esame antropometrico (peso corporeo, altezza, misurazione delle circonferenze di interesse nutrizionale, calcolo del BMI, del metabolismo basale e del peso corporeo ideale). Potranno poi essere forniti eventuali consigli alimentari e indicazioni dietetiche per specifiche patologie o condizioni cliniche ed essere prescritti eventuali esami diagnostici e/o strumentali anche in previsione di una successiva dieta personalizzata. Per chi volesse sarà anche possibile effettuare contestualmente una bioimpedenziometria ovvero l’analisi computerizzata della composizione corporea con relativo referto medico (esame non gratuito a prezzo promozionale).
Scrivi un commento