
Urologia
L’urologia è la branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie dell’apparato genito-urinario, ossia reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni.
I NOSTRI MEDICI effettuano visite urologiche che permettono di diagnosticare o escludere un disturbo a carico urologico di diversa natura, come: infezioni, incontinenza e calcolosi delle vie urinarie ma anche disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili, prostatiti.
Dopo un’attenta visita, potrà essere effettuato il controllo della prostata per verificarne lo stato di salute e l’ecografia dell’apparato urinario che attraverso una sonda ad ultrasuoni appoggiata esternamente sull’addome permette al medico di visualizzare e studiare i reni e la vescica. Entrambi i controlli costituiscono un’importante azione di prevenzione, indispensabile per essere tempestivi e precisi nel caso di diagnosi di patologie soprattutto a carattere oncologico.
Nel nostro centro il paziente troverà supporto nella cura di questi delicati disturbi, grazie a un professionista esperto, competente e di alto profilo umano.
Servizi
- Visita urologica e andrologica (disfunzione erettile, andropausa, ginecomastia, eiaculazione precoce);
- Counselling per infertilità;
- Valutazione uro-ginecologica per incontinenza e prolasso uro-genitale;
- Ecografia reno-vescicale con valutazione del residuo post-minzionale;
- Ecografia prostatica transrettale;
- Ecografia testicolare con Eco-Doppler;
- Ecografia peniena con Eco-Doppler statico e dinamico;
- Ecografia tiroidea (nell’ambito dello screening per infertilità);
- Ecografia andrologica completa; (comprende anche valutazione delle aa. carotidi e vasi femorali);