Consegue nel 1978 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova con il massimo dei voti e la lode, sempre a Padova consegue nel 1983 la Specializzazione in Medicina Interna e nel 1989 la Specializzazione in Diabetologia e Malattie del Ricambio sempre con il massimo dei voti e la lode.
Nel 1989 ottiene presso il Ministero della Sanità a Roma l’Idoneità Primariale in Diabetologia.
Dal 1978 al 1980 è Medico Interno Universitario presso l’Istituto di Patologia Medica dell’Università di Padova e Ricercatore presso il Centro di Splenoepatologia.
Dal 1982 al 2000 è Responsabile del Servizio di Diabetologia dell’ULSS 17 (Monselice-Este)
Dal 2001 al 2016 ricopre il ruolo di Direttore Responsabile dell ‘Unità Operativa Dipartimentale di Diabetologia dell’ULSS 17 (Monselice-Este)
Socio Ordinario della SID (Società Italiana di Diabetologia) e dell’AMD (Associazione Medici Diabetologi) all’interno della quale ha anche ricoperto il ruolo di Segretario Regionale.
Coautore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali in ambito Diabetologico, Immunologico ed Epatologico.
Responsabile Scientifico, Relatore e Moderatore in innumerevoli Corsi di Formazione a livello regionale e nazionale in ambito Diabetologico.